
Treni da Strasburgo a Parigi







A che ora partono i treni da Strasburgo e quando impiegano a raggiungere Parigi?
Il tempo di percorrenza minimo in treno da Strasburgo a Parigi è di 1 h 43 min, mentre in media si impiegano 2 h 9 min. Il primo treno per Parigi parte da Strasburgo alle 13:19, mentre l'ultimo disponibile parte alle 22:19.
Da dove si parte e dove si arriva viaggiando in treno sulla tratta Strasburgo - Parigi?
I treni della tratta Strasburgo - Parigi partono da Colmar e Strasbourg e arrivano a PARIS EST, Paris Nord, Aeroport Cdg2 Tgv Roissy, Marne-La-Vallée - Chessy - Gare Tgv Et OuiGo (À 200m Du Parc Disneyland Paris), Paris Est e Paris Gare de Lyon.
Considerata la breve distanza, il carpooling e l'autobus costituiscono valide alternative di viaggio per la tratta Strasburgo - Parigi, soprattutto per chi ha un budget ristretto.
Quante corse ci sono al giorno che collegano Strasburgo a Parigi?
La maggior parte dei treni che vanno da Strasburgo a Parigi effettuano cambi intermedi, questo vuol dire che bisogna scendere e salire su un altro treno. Ogni giorno i treni che percorrono questa tratta sono 13, di cui 0.5 con cambi. Ci sono anche treni diretti che percorrono questa tratta, ma sono in minoranza ed è per questo che, per essere sicuri di trovare posto, è necessario prenotare in anticipo. Se invece non hai preferenze sul tipo di treno troverai tante connessioni durante la giornata e potrai scegliere di partire all'orario che preferisci.
Da Strasburgo a Parigi i treni possono essere diretti oppure con cambi intermedi. Ci sono 13 treni al giorno che percorrono questa tratta, di cui 12.5 sono diretti. Grazie alle numerose compagnie ferroviarie il numero di treni diretti è maggiore rispetto a quelli che effettuano cambi intermedi. In questo modo impiegherai meno tempo per arrivare a destinazione e potrai goderti un viaggio in totale tranquillità senza dover salire e scendere dal treno più volte.