
Treni da Salerno a Catania







Quanto ci si impiega in treno da Salerno a Catania e quando partono i primi e gli ultimi treni?
Il viaggio dura in media 8 h 37 min, ma il tempo di percorrenza minimo è di 6 h 46 min. Il primo treno diretto a Catania parte da Salerno alle 00:55, mentre l'ultimo di rientro a Catania parte da Salerno alle 00:55.
Da quali stazioni di Salerno partono i treni per Catania e dove arrivano?
Le stazioni servite dai treni Salerno - Catania sono SALERNO, Salerno, SALERNO STADIO ARECHI-SAN LEONARDO, Salerno Arbostella, DUOMO - VIA VERNIERI, SALERNO IRNO, SALERNO MERCATELLO-MARICONDA, SALERNO PASTENA e Salerno Torrione e CATANIA CENTRALE, Catania Centrale, CATANIA OGNINA e CATANIA EUROPA.
Anche se muoversi nelle stazioni ferroviarie è abbastanza intuitivo, arrivate sempre 15 minuti in anticipo: soprattutto le grandi stazioni possono essere organizzate su più livelli, o divise tra piazzali est/ovest.
Per i viaggi di breve durata, il treno non è sempre il mezzo più economico. Per prezzi e orari alternativi si possono consultare le offerte di pullman e carpooling.
Ogni giorno quanti sono i treni che partono da Salerno e arrivano a Catania?
Per andare da Salerno a Catania puoi trovare sia treni diretti che treni con cambi intermedi. Per questa tratta il numero di treni con cambi è maggiore rispetto a quelli diretti quindi, se vuoi viaggiare comodamente, senza dover fare alcun cambio, ti consigliamo di prenotare in anticipo così da essere sicuro di trovare posto. Ci sono 30.5 treni al giorno che collegano Salerno a Catania, di cui 27.5 effettuano cambi.