Viaggia in treno da Roma a Tarquinia
Il treno da Roma a Tarquinia dura in media 1 h 25 min.
Ogni giorno circa 141 treni collegano Roma e Tarquinia e la tariffa base parte da circa 6,56 €.
Se ti sposti da Roma a Tarquinia in treno partirai dalla stazione di Roma Termini, situata nel cuore della città.
Il trasporto è effettuato dalla compagnia ferroviaria Trenitalia e ci sono diverse possibili tipologie di treni da prendere, alcune delle quali collegano Roma e Tarquinia in via diretta.
- Frecciabianca: il treno più veloce e costoso. E' previsto un cambio di treno, alla stazione di Civitavecchia. Da qui potrai continuare il tuo viaggio a bordo di un Regionale.
- Treno Regionale: il treno più lento ed economico. Offre un collegamento diretto tra le città di Roma e Tarquinia.
- Treno Regionale Veloce: è un'alternativa più veloce del Treno Regionale, allo stesso prezzo. Anche con questo treno potrai raggiungere Tarquinia, da Roma, in via diretta.
- Intercity: in questo treno potrai selezionare gratuitamente il tuo posto a sedere. E' previsto un cambio di treno, alla stazione di Civitavecchia. Da qui potrai continuare il tuo viaggio a bordo di un Regionale.
All'interno della tipologia dei treni n.2 e n.3, non avrai il servizio WiFi né la scelta dei posti a sedere. Queste sono le alternative più economiche e selezionate per questo viaggio, in quanto le due città non sono molto distanti l’una dall’altra.
All'interno del treno Frecciabianca avrai Wi-Fi gratuito, posti a sedere e posti dove riporre i bagagli. Dalla Premium Class è previsto un servizio di accoglienza a bordo con offerta di snack e bevande calde e fredde, servite al posto.
Per quanto riguarda i posti a sedere, puoi scegliere tra le seguenti alternative, elencate dalla più economica alla più costosa:
- Classe Standard
- Classe Premium
- Classe Business
- Classe Executive
Da Roma a Tarquinia, il treno è una delle soluzioni migliori per viaggiare/spostarsi. Una volta raggiunta la stazione di Tarquinia, ti consigliamo di recarti subito nel cuore della città. Con preziosi monumenti e musei, un centro storico affascinante e importanti siti archeologici Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, questa bellissima città di origini etrusche è un vero concentrato d'arte! Visita la Necropoli Etrusca di Monterozzi, il Museo Nazionale Etrusco e goditi una passeggiata tra le vie del centro storico. Partendo dalla Barriera di San Giusto, antico ingresso al paese, ci si trova subito in Piazza Cavour con il rinascimentale palazzo Vitelleschi, sede del Museo Etrusco. Alla tua sinistra Via G. Mazzini ti condurrà in Piazza del Duomo dove potrai ammirare la meravigliosa Cattedrale di Santa Margherita con il suo maestoso campanile. Proseguendo in Via Porta di Castello si giunge alla bellissima Chiesa di Santa Maria in Castello. Percorri la panoramica Via della Ripa e svolta in Via delle Torri sulla quale si affacciano splendidi edifici storici come il Palazzo dei Priori e la Chiesa dello Spirito Santo. Trascorri solo un momento anche in Piazza Santo Stefano dove oltre alla Torre Barucci si trova l'antico lavatoio. Questa cittadina etrusca ti lascerà a bocca aperta!
Se stai pianificando di visitare Tarquinia da Roma in treno, lasciati consigliare da Virail. Confrontiamo migliaia di destinazioni di treni, bus e voli per aiutarti a trovare il prezzo migliore. Controlla il nostro comodo calendario con i prezzi qui sotto e trova i prezzi migliori tra tutti i mezzi di trasporto pubblico disponibili tra Roma e Tarquinia.