Viaggia in treno da Piacenza a Milano
Il viaggio da Piacenza a Milano dura in media 1 h 12 min. Ogni giorno circa 181 treni collegano Piacenza a Milano, e la tariffa base parte da soli 7,10€.
Piacenza e Milano sono ben collegate, cerca tutti i treni per Milano dalla stazione di Piacenza nel nostro calendario.
I collegamenti diretti arrivano a Milano Centrale e a Milano Rogoredo, raggiungibili con i treni Frecciarossa o Italo, Intercity e treni regionali veloci Trenitalia e regionali Trenord.
Frecciarossa, di Trenitalia: i treni più veloci e costosi. All'interno dei treni Frecciargento avrai Wi-Fi gratuito, posti a sedere riservati e posti dove riporre i bagagli. Dalla Premium Class è previsto un servizio di accoglienza a bordo con offerta di snack e bevande calde e fredde, servite al posto.
Italo: questa è l'altra compagnia ferroviaria con cui puoi coprire il tuo viaggio. Sul treno treno Italo avrai la connessione Wi-Fi gratuita e, per quanto riguarda la scelta dei posti a sedere, potrai scegliere tra le seguenti alternative, elencate dalla più economica alla più costosa:
- Smart: trovi un'area snack, dove trovi comodi distributori automatici per acquistare caffè espresso, bibite fresche e snack.
- Prima: i sedili sono più larghi e confortevoli e puoi usufruire del servizio di accoglienza Italo gratuito con snack, caffè e bevande, servito direttamente al tuo posto.
- Club Executive: hai un ingresso dedicato al treno, per saltare le code, puoi sederti in comode poltrone e se scegli il Salotto, viaggerai in un ambiente riservato. Il servizio di ristorazione è sempre a tua disposizione, i prodotti vengono serviti direttamente sul sedile. Schermi personali da 9” a disposizione al proprio posto per godere gratuitamente di tutti gli esclusivi contenuti di intrattenimento del portale di bordo e per navigare in internet.
Intercity: a prezzo fisso, dotati di prese di corrente e luce al posto, un bagno con fasciatoio, ganci appendiabiti in prossimità del finestrino, ampi spazi per bagagli di grandi dimensioni, posti bici e prese di ricarica per e-bike, posto disabile in sedia a rotelle e posto accompagnatore (WC attrezzato).
Con i treni regionali Trenitalia e Trenord il tempo di percorrenza è notevolmente più lungo, ma può rappresentare un risparmio notevole e non necessita di essere prenotato in anticipo. Non avrai il servizio WiFi né le opzioni di scelta di posto a sedere.
Una volta raggiunta Milano immergiti in questa vibrante città, ricca di storia e cultura, nonché simbolo di vita mondana.
Visita il Duomo di Milano e unisci il sacro al profano sorseggiando un aperitivo su una delle lussuose terrazze circostanti. Oppure passeggia dal Castello Sforzesco attraverso Parco Sempione fino al museo di arte e design della Triennale di Milano. Puoi girare tutta la città comodamente con i mezzi pubblici.
Se stai pianificando di visitare Milano partendo da Piacenza in treno, lasciati consigliare da Virail. Confrontiamo migliaia di destinazioni di treni, bus e voli per aiutarti a trovare il prezzo migliore. Controlla il nostro comodo calendario con i prezzi qui sotto e trova i prezzi migliori tra tutti i mezzi di trasporto disponibili tra Piacenza e Milano.