Treni per Venezia: orari e prezzi

Come arrivare a Venezia in treno: arrivare a Venezia con il treno è sicuramente una soluzione economica e comoda perché la stazione si trova in centro storico. La Stazione di Venezia si chiama Venezia Santa Lucia, appena usciti si trovano le fermate delle principali linee di navigazione pubblica di Venezia gestite da Actv: per andare a San Marco con il vaporetto, prendere la linea 1 o 2.

Capoluogo dell’omonima provincia, stretta fascia di terreno allungata sulla costa adriatica, Venezia è uno dei centri più rinomati d’Italia.

Sviluppata su un arcipelago di isolotti sparsi nella laguna Veneta, la città regala atmosfere suggestive, uniche al mondo: il suo aspetto regale ed elegante, i suo preziosi monumenti, la fitta rete di canali - uniti da piccoli e graziosi ponticelli, attraversati dalle caratteristiche gondole e arricchiti dai suntuosi palazzi - attirano ogni anno milioni di turisti.

Piazza San Marco è senza dubbio il cuore di Venezia: ampia, dominata dall’imponente e sfarzosa Basilica, impreziosita dall’elegante Palazzo Ducale, è luogo di suggestiva bellezza.



Con virail puoi cercare e mettere a confronto orari e prezzi di tutti i mezzi di trasporto da una città all'altra