Treni per Torino: orari e prezzi

Come arrivare a Torino in treno: quello di Cuneo è uno dei principali snodi ferroviari del Piemonte e tutta Italia ed è dunque facile da raggiungere da qualsiasi città capoluogo della regione. Lo scalo è servito dai convogli di Trenitalia e Italotreno.

Capoluogo di Regione, Torino è una città moderna, nobile, caratterizzata da un aspetto severo e gentile dovuto al tipico assetto urbanistico che, dal nucleo centrale di Via Roma, Piazza San Carlo e Palazzo Madama, vede svilupparsi un regolare sistema a scacchiera di vie rettilinee e di grandi piazze.

Adagiata sulle rive del Po e abbracciata dalla cerchia alpina, Torino acquistò importanza a partire dal XIII secolo, quando si affermò il potere dei Savoia che la elevarono a capitale del loro Stato nel XVI secolo. La città raggiunse, però, solo nell’Ottocento l’indiscussa importanza storica, divenendo il centro politico e morale del Risorgimento e avendo, nel 1861, il privilegio di essere la prima capitale d’Italia.

Palazzo Madama, Palazzo Reale e l’Armeria, il Duomo e la Cappella della Sindone, la Mole Antonelliana e San Lorenzo sono le peculiarità artistiche della città; la Galleria Sabauda – ospitata presso il Palazzo dell’Accademia delle Scienze – il Museo Egizio e la Galleria d’Arte Moderna, rendono Torino città importantissima anche dal punto di vista culturale.



Con virail puoi cercare e mettere a confronto orari e prezzi di tutti i mezzi di trasporto da una città all'altra