Treni per Roma: orari e prezzi

Come arrivare a Roma in treno: quello di Roma è il principale snodo ferroviario d’Italia ed è dunque facile da raggiungere da qualsiasi città della Penisola, soprattutto da Milano e Napoli. Sia i convogli di Trenitalia che di Italo servono con numerose corse tutte le stazioni della capitale.

Con oltre 5000 Km quadrati, la provincia di Roma è la più estesa tra i distretti del Lazio.

Racchiude, entro i propri confini amministrativi, ambienti molto diversificati, che la rendono provincia eterogenea dal punto di vista geografico e in grado di offrire a chi la visita paesaggi differenti e molto interessanti.

Affacciata a ovest sul mar Tirreno, comprende la fascia pianeggiante dell’Agro Romano e della valle del Tevere e dell’Aniente che, nell’entroterra, lasciano spazio a un territorio montano. Molto nota in questa fascia collinare è l’area dei Castelli Romani: Ariccia, Frascati e Nemi sono i centri principali di questa bellissima zona, rinomata per i paesaggi offerti, per la grande ricchezza storico artistica e per l’ottima tradizione enogastronomica.

Senza dubbio Roma, capoluogo di provincia e capitale d’Italia, è la città più importante e meglio nota di tutto questo territorio: vanta una bellezza senza uguali e una straordinaria ricchezza d’arte, di storia e di cultura. San Pietro, Piazza di Spagna, il Colosseo, i Fori Imperiali sono solo alcune delle meraviglie che, perfettamente conservate, attirano milioni di turisti da tutto il mondo. Visitare Roma è come fare un salto nel passato, laddove ebbe origine una delle più importanti civiltà di sempre; è una città dall’incredibile ricchezza, capace di affascinare chiunque vi si rechi.



Con virail puoi cercare e mettere a confronto orari e prezzi di tutti i mezzi di trasporto da una città all'altra