Treni per Novara: orari e prezzi

Come arrivare a Novara in treno: quello di Novara è uno dei principali snodi ferroviari del Piemonte ed è dunque facile da raggiungere da qualsiasi città della regione, soprattutto da Torino e dalle altre città capoluogo della regione. Lo scalo è servito dai convogli di Trenitalia.

Posta al confine tra Lombardia e Piemonte, Novara è un fiorente centro agricolo, commerciale ed industriale; annovera molte industrie alimentari, ma anche gli stabilimenti legati al settore chimico, tessile e dell’abbigliamento sono cardini dell’economia locale.

Il centro storico di Novara, profondamente rinnovato dal 1840, conserva diverse pregevoli testimonianze artistiche: il Duomo, grandioso edificio tardo neoclassico, eretto sull’area di una precedente chiesa romanica; il Battistero, edificio paleocristiano, abbellito da preziosi affreschi risalenti al X secolo; San Gaudenzio, infine, eretta nel XVI secolo, di grandiose proporzioni e sormontata dalla cupola di Antonelli, caratteristica peculiare dell’orizzonte cittadino.



Con virail puoi cercare e mettere a confronto orari e prezzi di tutti i mezzi di trasporto da una città all'altra