Treni per Napoli: orari e prezzi

Come arrivare a Napoli in treno: Quello di Napoli è uno dei principali snodi ferroviari del sud Italia ed è dunque facile da raggiungere da qualsiasi città della Penisola, soprattutto da Roma e da Milano. I convogli sia Trenitalia che Italo servono la stazione del capoluogo campano.

Napoli è a capo di una delle province più interessanti del sud Italia: questo territorio racchiude, infatti, centri ed elementi pregevoli dal punto di vista ambientale, naturalistico, storico ed artistico.

Pompei ed Ercolano, ad esempio, consentono di effettuare un vero e proprio ‘salto nel tempo’: tragicamente seppelliti dalla lava e dalle ceneri del Vesuvio nel 79 d.C., questi due siti conservano preziose testimonianze del mondo antico.

Napoli, città vivace e caotica, è nota in tutto il mondo: la Piazza del Plebiscito, il Castel dell’Ovo, il Duomo, il Maschio Angioino sono le peculiarità artistiche ricercate da milioni di turisti; il caffè, la pizza e l’ottimo pesce sono i protagonisti indiscussi della cucina partenopea. La città si affaccia sull’ampio golfo; alle spalle si erge il Vesuvio, compreso nell’omonimo Parco Nazionale, di fronte si trovano le isole di Ischia, Procida e Capri, meta per numerosi visitatori, attratti dagli splendidi paesaggi e dalla costa ‘incisa’ in bellissime grotte.



Con virail puoi cercare e mettere a confronto orari e prezzi di tutti i mezzi di trasporto da una città all'altra