Treni per Milano: orari e prezzi

Come arrivare a Milano in treno: quello di Milano è il principale snodo ferroviario del nord Italia ed è dunque facile da raggiungere da qualsiasi città della Penisola, soprattutto da Roma. Ogni giorno 119 treni partono dalle stazioni della capitale: il costo medio dei biglietti ferroviari varia infatti da 54 a 13 euro.

 

Collocata, geograficamente, al centro della regione e presieduta dalla maggiore città per estensione e numero di abitanti, la provincia di Milano può essere considerata il vero e proprio cuore della Lombardia.

Il territorio, pianeggiante, è interessato da un’intensa urbanizzazione: città, industrie, attività commerciali e servizi rivestono un ruolo importante nella definizione del paesaggio della provincia di Milano, una delle aree più densamente popolate d’Italia.

Milano è rinomata in tutto il mondo per la sua grande vitalità culturale, sociale ed economica: accanto a monumenti come il Duomo, il Castello Sforzesco e il Cenacolo di Leonardo, infatti, la città richiama ogni anno moltissime persone, attratte dall’incredibile offerta culturale – si ricordi la rinomata Stagione Lirica de La Scala e i numerosi spettacoli teatrali – e dal grande fervore “mondano” che rende Milano una delle maggiori capitali della moda e del design industriale.