Treni per Bolzano: orari e prezzi

Come arrivare a Bolzano in treno: le città principali della provincia, Bolzano, Trento e Rovereto, sono servite da treni a lunga percorrenza ed entrambe le stazioni si trovano vicino al centro cittadino. Da qui si possono raggiungere le altre località attraverso la rete di trasporti extraurbani che offre linee di treni locali e un servizio di autobus che raggiunge tutti i paesi del territorio. Nel periodo di Natale sono disponibili treni speciali riservati ai visitatori dei tradizionali mercatini.

La provincia autonoma di Bolzano è la più estesa della penisola e l’unica a contare un territorio completamente montuoso.

Dominata dalle splendide e maestose Dolomiti, la provincia di Bolzano offre bellissimi paesaggi: laghi, cascate, vallate, passi, rendono questo territorio uno dei più frequentati non solo durante la stagione invernale ma anche in quella estiva.

Bolzano, vera e propria “capitale” dell’Alto Adige, riassume nel proprio aspetto e nella propria architettura la storica convivenza tra la cultura italiana e quella tedesca. Sorta alla confluenza tra i torrente Talvera e il fiume Isarco, la città vanta un ricco patrimonio artistico - che nel Duomo vede l’opera principale – e una grande vivacità culturale.

Nella zona adiacente a Bolzano molti sono i castelli presenti, ancora ben conservati, che conferiscono all’area il primato di zona con la più alta densità di manieri in Europa.



Con virail puoi cercare e mettere a confronto orari e prezzi di tutti i mezzi di trasporto da una città all'altra