Treni per Bologna: orari e prezzi

Come arrivare a Bologna in treno: quello di Bologna è uno il principale nodo ferroviario dell’Emilia Romagna ed è dunque facile da raggiungere da qualsiasi città della regione, soprattutto da Parma, Piacenza, Modena, Forlì, Ferrara, Rimini, Ravenna e Reggio Emilia. Lo scalo è servito dai convogli di Trenitalia e Italo.

Posta a cavallo tra le due storiche zone geografiche dell’Emilia e della Romagna, la provincia di Bologna abbraccia ampi territori pianeggianti che, localmente, cedono il passo a dolci rilievi collinari.

Centro economico, sociale e culturale della provincia è Bologna, il capoluogo; insediamento dalla antiche origini, è oggigiorno una delle città italiane più belle, nella sua autenticità e nella sua straordinaria ricchezza artistica. Il nucleo medioevale conserva un’atmosfera vivace, festosa, affascinante: se la storica Università è fervido centro culturale, Piazza Maggiore rappresenta il cuore monumentale della città, abbellito dalla straordinaria ed imponente bellezza di San Petronio.

Infine, la provincia di Bologna custodisce gustose tradizioni gastronomiche: tortelli, salumi, tagliatelle e ottimi vini sono la diretta testimonianza di una genuinità e di un antico sapere che restano immutati nel tempo.



Con virail puoi cercare e mettere a confronto orari e prezzi di tutti i mezzi di trasporto da una città all'altra