Treni per Bari: orari e prezzi

Come arrivare a Bari in treno: Quello di Bari è uno dei principali snodi ferroviari della Puglia ed è dunque facile da raggiungere da qualsiasi città della Penisola dalle altre città capoluogo della Puglia: Foggia, Brindisi, Lecce, Taranto, Barletta, Andria e Trani. Lo scalo è servito dai convogli di Trenitalia.

Bari, uno dei centri portuali più importanti dell’Adriatico, si compone in realtà di due diverse città: da un lato, infatti, si ha il nucleo moderno - con una pianta regolare e vie rettilinee - dall’altra si riconosce la città vecchia - con vicoli tortuosi e pregevoli monumenti. Il Castello, massima testimonianza del potere politico degli Svevi su Bari, la Cattedrale e San Nicola, splendidi esempi del romanico pugliese, sono i monumenti principali.

Ma la provincia di Bari comprende altri centri, noti in tutt’Europa e di straordinaria bellezza: primo fra tutti Alberobello, famosa per i Trulli, caratteristiche costruzioni dalle pareti bianco calce e dal tetto conico di colore grigio, iscritte dal 1996 nella Lista del Patrimonio dell’Umanità UNESCO.



Con virail puoi cercare e mettere a confronto orari e prezzi di tutti i mezzi di trasporto da una città all'altra