Viaggia in treno da Palermo a Trapani
Il treno da Palermo a Trapani dura in media 4 h 26 min.
Ogni giorno circa 3 treni collegano Palermo e Trapani e la tariffa base parte da circa 13,60 €.
Se ti sposti da Palermo a Trapani in treno partirai dalla stazione ferroviaria di Palermo Centrale, la quale dista pochi minuti a piedi dal cuore della città.
Il trasporto è effettuato dalla compagnia ferroviaria Trenitalia e i treni da prendere sono della tipologia Treni Regionali. Il primo treno che dovrai prendere ti porterà alla stazione di Piraineto, poi avrai la possibilità di raggiungere Trapani a bordo di un altro treno della stessa tipologia oppure dovrai fare un ulteriore cambio nella stazione di Castelvetrano. Controlla le disponibilità, in modo da rendere il tuo viaggio più rapido e confortevole possibile.
All'interno della tipologia di Treno Regionale, non avrai il servizio WiFi né le opzioni di scelta di posto a sedere. Questa è l’alternativa più economica, adatta per questo tipo di viaggio visto che le due città non sono molto lontane l’una dall’altra.
Da Palermo a Trapani, il treno è una delle soluzioni migliori per viaggiare/spostarsi. Una volta raggiunta Trapani non sarai a corto di cose da fare o da vedere. Ti consigliamo di visitare il Centro Storico della città dove potrai trovare alcuni importanti monumenti da ammirare come la Torre di Ligny sulla punta di Trapani, Il Museo Regionale Agostino Pepoli, la Basilica di San Lorenzo, la Chiesa delle anime del purgatorio, il Museo di Arte Contemporanea, la Fontana di Saturno e la Torre dell’Orologio. Visita anche il mercato del pesce e goditi una passeggiata rilassante nei giardini di Villa Margherita.
Se stai pianificando di visitare Trapani da Palermo in treno, lasciati consigliare da Virail. Confrontiamo migliaia di destinazioni di treni, bus e voli per aiutarti a trovare il prezzo migliore. Controlla il nostro comodo calendario con i prezzi qui sotto e trova i prezzi migliori tra tutti i mezzi di trasporto pubblico disponibili tra Palermo e Trapani.