Treni in Molise: orari e prezzi




Molise

Confinante con l’Abruzzo, il Lazio, la Campania e la Puglia, il Molise è la seconda più piccola regione d’Italia: con le due province di Campobasso e Isernia, conta una superficie di 4.438 Km2.

È prevalentemente montuosa e collinare, interessata dai rilievi appenninici che solo nella porzione più orientale cedono il passo alle coste sviluppate sul mar Adriatico.

L’economia molisana è fortemente basata sull’agricoltura e sulla pastorizia: prodotti principali sono frumento, granoturco, patate, ulivi e viti; abbastanza diffuso è l’allevamento di caprini e ovini, sebbene in decremento negli ultimi decenni. L’industria non trova molto spazio: le poche aziende presenti sono collegate alla trasformazione dei prodotti agricoli e zootecnici.

La principale attrazione turistica del Molise è rappresentata dal litorale, caratterizzato da spiagge ampie e sabbiose. Centro principale di questo turismo balneare è Termoli: il borgo, sviluppato su un promontorio, conserva le mura, il castello e il Duomo, uno dei più pregevoli monumenti dell’intera regione. Dalla cittadina, inoltre, partono i battelli per le vicine Isole Tremiti.

Senza dubbio interessante è l’entroterra molisano: le vette più elevate sono meta di un turismo invernale affermato, mentre i rilievi più dolci sono destinazione ideale per vacanze rilassanti, da dedicare alla natura, alla cultura e alla gustosa cucina regionale. Dal punto di vista ambientale non va scordato, infine, il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, importante area protetta.


Necessiti di un’auto o di un furgone a noleggio, per spostarti lungo il Molise? Cerchi un camper per un periodo di tempo limitato? Lasciati aiutare da NoleggioSupermarket, il portale che raccoglie le soluzioni di noleggio più vantaggiose della rete. Auto, furgoni, camper o barche a vela: secondo le tue esigenze e in assoluta comodità, trova ciò di cui hai bisogno!



Con virail puoi cercare e mettere a confronto orari e prezzi di tutti i mezzi di trasporto da una città all'altra