Viaggia in treno da Milano a Perugia
Il viaggio da Milano a Perugia dura in media 6 h 55 min. Ogni giorno circa 198 treni collegano Milano a Perugia, e la tariffa base parte da soli 10,90 €.
Se ti sposti da Milano a Perugia in treno partirai da Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi, Milano Rogoredo, Milano Cadorna.
I collegamenti diretti partono da Milano Centrale verso la stazione ferroviaria di Perugia e da Milano Rogoredo verso Perugia Ponte San Giovanni.
Da Milano Centrale potrai raggiungere Perugia senza cambi tramite Frecciarossa o treno Intercity.
- Sui treni Frecciarossa avrai a disposizione wi-fi, prese elettriche ad ogni posto, sufficiente spazio per i bagagli e spuntini a disposizione grazie al servizio di ristorazione viaggerai in totale relax. Il prezzo varia in base alla classe scelta e all’anticipo con cui prenoti il viaggio.
- Gli Intercity sono dotati di prese di corrente e luce al posto, un bagno con fasciatoio, ganci appendiabiti in prossimità del finestrino, ampi spazi per bagagli di grandi dimensioni, posti bici e prese di ricarica per e-bike, posto disabile in sedia a rotelle e posto accompagnatore (WC attrezzato).
Il treno Intercity rappresenta il collegamento diretto anche tra Milano Rogoredo e Perugia Ponte San Giovanni.
Non mancano poi le combinazioni di Italo, Intercity e treni regionali.
- Sui treni ad alta velocità Italo, in base alla classe scelta oltre alle prese elettriche e al wi-fi, potrai godere del servizio di catering e di benvenuto. Ricorda che se selezioni la classe Smart non sono ammessi bagagli di dimensioni superiori a cm 75x53x30.
- I treni regionali rappresentano la soluzione più economica, benché il viaggio sia più lungo. Non avrai il servizio WiFi né le opzioni di scelta di posto a sedere.
Visitare Perugia da Milano è un’ottima idea per un weekend fuori porta. Perugia ha ancora l’aspetto di un piccolo borgo medievale fortificato, per questo ti consigliamo di girare il centro città a piedi. La stazione di Perugia si trova fuori dal centro città, a circa 25 minuti a piedi da Piazza IV Novembre, la piazza principale ben riconoscibile dalla Fontana Maggiore costruita sui disegni di Nicola e Giovanni Pisano. Ti consigliamo di visitare la bellissima Cattedrale di San Lorenzo, da cui si accede alla Perugia sotterranea, l’acropoli di epoca etrusca e romana. Perugia è famosa per essere la città italiana del cioccolato! Non farti scappare l’occasione di visitare la Casa del Cioccolato della Perugina, con degustazione inclusa.
Ti abbiamo incuriosito? Visita Perugia partendo da Milano in treno e affidati a Virail. Confrontiamo migliaia di destinazioni di treni, bus e voli per aiutarti a trovare il prezzo migliore. Controlla il nostro comodo calendario con i prezzi qui sotto e trova i prezzi migliori tra tutti i mezzi di trasporto disponibili tra Milano e Perugia.