Viaggia in treno da Milano a Bellaria
Il treno da Milano a Bellaria dura in media 4 h 23 min.
Ogni giorno circa 75 treni collegano Milano e Bellaria e la tariffa base parte da circa 45,41 €.
Se ti sposti da Milano a Bellaria in treno partirai dalla stazione di Milano Centrale, la quale è situata nella parte nord della città.
Il trasporto è effettuato dalla compagnia ferroviaria Trenitalia e ci sono diversi possibili treni da prendere, spesso in combinazione tra loro.
- Frecciarossa: il treno più veloce e costoso.
- Trenord o Treno Regionale: Trenord si occupa del trasporto dei passeggeri a livello regionale, in particolare quello che riguarda la Lombardia, ed è l’equivalente del Treno regionale. Sono treni lenti ed economici, ci impiegano più tempo a raggiungere la destinazione finale, se confrontati con l’alternativa n.3.
- Treno Regionale Veloce: è un'alternativa più veloce del treno di Trenord / Treno Regionale, a parità di prezzo.
- Intercity: qui puoi selezionare gratuitamente il tuo posto a sedere.
All'interno della tipologia dei treni Trenord o Regionali o Regionali Veloci, non avrai il servizio WiFi né le opzioni di scelta di posto a sedere. Questa è un’alternativa più economica, ma se non vuoi rinunciare alla comodità, ti consigliamo di selezionare un treno di categoria superiore come le opzioni n.1 e n.4.
All'interno del treno Frecciarossa avrai Wi-Fi gratuito, scelta dei posti a sedere e posti dove riporre i bagagli. A partire dalla Premium Class è previsto un servizio di accoglienza a bordo con offerta di snack e bevande calde e fredde, servite al posto.
Per quanto riguarda i posti a sedere, puoi scegliere tra le seguenti alternative, elencate dalla più economica alla più costosa:
- Classe Standard
- Classe Premium
- Classe Business
- Classe Executive
Da Milano a Bellaria, il treno è una delle soluzioni migliori per viaggiare. Una volta raggiunta la stazione di Bellaria, non sarai di sicuro a corto di cose da fare o vedere.
Bellaria è una località di mare situata nella costa dell’adriatico, particolarmente visitata appunto nei mesi estivi o durante la primavera. Ti consigliamo di visitare le sue spiagge, attrezzate con ombrelloni, lettini e gustosi ristoranti che si affacciano sul mare. Se stai visitando la città durante una giornata piovosa, anzichè recarti al mare, puoi visitare la torre Saracena, la quale risale al XVI secolo e fu costruita per difendere la città dai pirati turchi. Oggi, la torre ospita un piccolo museo con una bellissima collezione di conchiglie. Bellaria ha anche una lunga pista ciclo-pedonale la quale, lungo il suo percorso, ospita aree adibite a pic nic, pannelli informativi e zone giochi per i bambini.
Se stai pianificando di visitare Bellaria da Milano in treno, lasciati consigliare da Virail. Confrontiamo migliaia di destinazioni di treni, bus e voli per aiutarti a trovare il prezzo migliore. Controlla il nostro comodo calendario con i prezzi qui sotto e trova i prezzi migliori tra tutti i mezzi di trasporto pubblico disponibili tra Milano e Bellaria.