
Treni da L'Aquila a Viterbo







Quali sono i tempi di percorrenza in treno da L'Aquila a Viterbo?
In media servono 6 h 18 min per raggiungere Viterbo da L'Aquila, ma i collegamenti più veloci possono impiegare anche 4 h 28 min. Il primo treno per Viterbo è previsto alle 10:05, mentre l'ultimo è alle 17:00.
Da dove si parte e dove si arriva viaggiando in treno sulla tratta L'Aquila - Viterbo?
Da L'Aquila si può partire da L'Aquila, L'AQUILA CAMPO DI PILE, L'Aquila Sassa N.s.i. e L'AQUILA S. GREGORIO, con arrivo a Viterbo Porta Romana e Viterbo Porta Fiorentina.
Anche se muoversi nelle stazioni ferroviarie è abbastanza intuitivo, arrivate sempre 15 minuti in anticipo: soprattutto le grandi stazioni possono essere organizzate su più livelli, o divise tra piazzali est/ovest.
Considerata la breve distanza, il carpooling e l'autobus costituiscono valide alternative di viaggio per la tratta L'Aquila - Viterbo, soprattutto per chi ha un budget ristretto.
Quanti sono i treni che ogni giorno collegano L'Aquila a Viterbo?
I treni che vanno da L'Aquila a Viterbo effettuano quasi tutti cambi intermedi, sono pochi i treni diretti che percorrono questa tratta. 61 connessioni al giorno, di cui 61 effettuano cambi. Se preferisci viaggiare sullo stesso treno fino a destinazione tieni presente che i prezzi potrebbero essere leggermente superiori rispetto a quelli che effettuano cambi, e ricordati di prenotare in anticipo per essere sicuro di trovare posto. Al contrario se non hai preferenze sul tipo di treno potrai trovare più soluzioni di viaggio e scegliere l'offerta più adatta alle tue esigenze.
Per andare da L'Aquila a Viterbo è necessario prendere più di un treno, non esistono connessioni dirette. Ogni giorno i treni che percorrono questa tratta sono 61, e tutti quanti effettuano cambi intermedi. Se non vuoi effettuare cambi durante il tuo viaggio allora ti consigliamo di dare un occhio anche agli orari dei bus o degli aerei, potresti trovare collegamenti diretti.