
Treni da Firenze a Siracusa







Quando partono i primi e gli ultimi treni e quanto impiegano a percorrere la tratta?
I treni più veloci impiegano 11 h 28 min ad arrivare a Siracusa, mentre in media servono 15 h 26 min. Il primo treno da Firenze a Siracusa parte alle 06:00, mentre l'ultimo lascia Firenze alle 00:40.
Quali sono le stazioni di partenza da Firenze e di arrivo a Siracusa?
Da Firenze si può partire da Firenze S. M. Novella e Firenze Rifredi, con arrivo a Siracusa.
Se il tragitto in treno comincia a farsi troppo lungo e con molti cambi, forse potreste dare un'occhiata alle alternative in aereo, magari con compagnie low cost che possono talvolta essere più economiche del treno.
Ogni giorno quanti sono i treni che partono da Firenze e arrivano a Siracusa?
Per andare da Firenze a Siracusa puoi trovare sia treni diretti che treni con cambi intermedi. Per questa tratta il numero di treni con cambi è maggiore rispetto a quelli diretti quindi, se vuoi viaggiare comodamente, senza dover fare alcun cambio, ti consigliamo di prenotare in anticipo così da essere sicuro di trovare posto. Ci sono 8 treni al giorno che collegano Firenze a Siracusa, di cui 8 effettuano cambi.
Da Firenze a Siracusa non ci sono connessioni dirette, tutti i treni che percorrono questa tratta fanno cambi intermedi. Ci sono 8 treni al giorno che collegano le due città, tutti con cambi. Ovviamente se preferisci fare viaggi diretti puoi guardare anche le offerte di bus e aerei.