
Treni da Delhi a Calcutta





Quando partono i primi e gli ultimi treni e quanto impiegano a percorrere la tratta?
In media servono 22 h 16 min per raggiungere Calcutta da Delhi, ma i collegamenti più veloci possono impiegare anche 17 h. Il primo treno per Calcutta è previsto alle 12:30, mentre l'ultimo è alle 23:10.
Quali stazioni sono servite dai treni che viaggiano da Delhi a Calcutta?
Da Delhi si parte da Delhi, Anand Vihar Trm, Delhi Cantt, New Delhi, Delhi Shahdara JN, Anand Vihar Terminal(ANVT), Delhi(DLI), New Delhi(NDLS), Adarsh Nagar Delhi(ANDI) e Shakurbasti(SSB) arrivando a Calcutta a New Jalpaiguri, Siliguri Junction, Sealdah(SDAH), Howrah Jn(HWH) e Santragachi Jn(SRC).
Soprattutto se intendete viaggiare verso piccoli centri, le connessioni in treno potrebbero essere poche e piene di cambi. Potreste quindi dare uno sguardo ai bus, ottima alternativa al treno in termini di prezzo.
Quanti sono i treni che ogni giorno collegano Delhi a Calcutta?
La maggior parte dei treni che vanno da Delhi a Calcutta effettuano cambi intermedi, questo vuol dire che bisogna scendere e salire su un altro treno. Ogni giorno i treni che percorrono questa tratta sono 5.5, di cui 0 con cambi. Ci sono anche treni diretti che percorrono questa tratta, ma sono in minoranza ed è per questo che, per essere sicuri di trovare posto, è necessario prenotare in anticipo. Se invece non hai preferenze sul tipo di treno troverai tante connessioni durante la giornata e potrai scegliere di partire all'orario che preferisci.
Da Delhi a Calcutta i treni possono essere diretti oppure con cambi intermedi. Ci sono 5.5 treni al giorno che percorrono questa tratta, di cui 5.5 sono diretti. Grazie alle numerose compagnie ferroviarie il numero di treni diretti è maggiore rispetto a quelli che effettuano cambi intermedi. In questo modo impiegherai meno tempo per arrivare a destinazione e potrai goderti un viaggio in totale tranquillità senza dover salire e scendere dal treno più volte.