Viaggia in treno da Catania a Taormina
Il treno da Catania a Taormina dura in media 50 min.
Ogni giorno circa 33 treni collegano Catania e Taormina e la tariffa base parte da circa 5,63 €.
Se ti sposti da Catania a Taormina in treno partirai dalla stazione centrale di Catania, la quale dista pochi minuti a piedi dal cuore della città.
Il trasporto è effettuato dalla compagnia ferroviaria Trenitalia e c'è la possibilità di viaggiare a bordo di un Treno Regionale, un treno lento ed economico, il quale ti porterà alla stazione di Taormina Giardini. La stessa stazione può essere raggiunta, sempre partendo da Catania, con un treno più costoso e più veloce, l'Intercity, dove potrai selezionare gratuitamente il tuo posto a sedere, durante l'acquisto del biglietto. All'interno dei Treni Regionali, non avrai il servizio WiFi né la scelta dei posti a sedere. Questa rimane comunque un'ottima soluzione per coprire questa tratta, data la vicinanza tra Catania e Taormina. Se vuoi raggiungere la stazione di Taormina Centro, dovrai prendere un autobus diretto da Taormina Giardini.
Da Catania a Taormina, il treno è una delle soluzioni migliori per viaggiare. Una volta raggiunta la città di Taormina, non sarai di sicuro a corto di cose da fare o vedere. Ti consigliamo di visitare il Teatro Greco, originariamente costruito nel III secolo aC sotto Gerone II di Siracusa. Sotto il dominio romano nel II secolo aC fu completamente ricostruito con tutte le caratteristiche di un teatro romano. Goditi poi una passeggiata lungo Corso Umberto: qui potrai fare un po' di shopping nei numerosissimi negozi oppure gustare del buon cibo tipico della zona, in uno dei ristoranti che troverai lungo il Corso. Recati poi in Piazza IX Aprile, che si trova lungo Corso Umberto. Essa si apre su una terrazza con una bellissima vista sull'Etna e sul golfo. Questa piazza è dove inizia la parte più antica della città, segnata da una torre dell'orologio quadrata in pietra. Questo è un posto ideale per scattare bellissime foto ricordo! Taormina è inoltre famosa per le sue spiaggie, bagnate dalle acque cristalline del Mar Tirreno. Visita l'Isola Bella, una riserva naturale dove potrai nuotare e goderti un po' di relax. Lungo la costa di Taormina troverai numerosissime calette e spiagge balneabili, raggiungibili tramite sentieri.
Se stai pianificando di visitare Taormina da Catania in treno, lasciati consigliare da Virail. Confrontiamo migliaia di destinazioni di treni, bus e voli per aiutarti a trovare il prezzo migliore. Controlla il nostro comodo calendario con i prezzi qui sotto e trova i prezzi migliori tra tutti i mezzi di trasporto pubblico disponibili tra Catania e Taormina.