
Treni da Bruxelles a Charleroi







Quando partono i primi e gli ultimi treni e quanto impiegano a percorrere la tratta?
Il tempo di percorrenza minimo in treno da Bruxelles a Charleroi è di 54 min, mentre in media si impiegano 1 h 52 min. Il primo treno per Charleroi parte da Bruxelles alle 01:14, mentre l'ultimo disponibile parte alle 00:56.
In treno da Bruxelles a Charleroi: quali stazioni servono la tratta?
I treni della tratta Bruxelles - Charleroi partono da ETTERBEEK STATION/ETTERBEEK GARE [STIB/MIVB], Bockstael, SIMONIS [STIB/MIVB], DELTA [STIB/MIVB], MERODE [STIB/MIVB], Simonis, Etterbeek, Meiser, Watermael / Watermaal, ARCADEN/ARCADES [STIB/MIVB], WATERMAAL STATION/WATERMAEL GARE [STIB/MIVB], Brux./Brus.-Schuman, BOCKSTAEL [STIB/MIVB], CENTRAAL STATION/GARE CENTRALE [STIB/MIVB], KRUIDTUIN/BOTANIQUE [STIB/MIVB], Schaarbeek Meiser Station [De Lijn] e SCHUMAN [STIB/MIVB] e arrivano a ROUX S.N.C.B. [TEC], Roux, ROUX Rue L. Debrouckère [TEC], Charleroi-Sud / Charleroi-Zuid e Marchienne-au-Pont.
Anche se muoversi nelle stazioni ferroviarie è abbastanza intuitivo, arrivate sempre 15 minuti in anticipo: soprattutto le grandi stazioni possono essere organizzate su più livelli, o divise tra piazzali est/ovest.
Considerata la breve distanza, il carpooling e l'autobus costituiscono valide alternative di viaggio per la tratta Bruxelles - Charleroi, soprattutto per chi ha un budget ristretto.
Quante corse ci sono al giorno che collegano Bruxelles a Charleroi?
Per andare da Bruxelles a Charleroi puoi trovare sia treni diretti che treni con cambi intermedi. Per questa tratta il numero di treni con cambi è maggiore rispetto a quelli diretti quindi, se vuoi viaggiare comodamente, senza dover fare alcun cambio, ti consigliamo di prenotare in anticipo così da essere sicuro di trovare posto. Ci sono 395.5 treni al giorno che collegano Bruxelles a Charleroi, di cui 390.5 effettuano cambi.