Viaggia in treno da Bologna a Ravenna
Il treno da Bologna a Ravenna dura in media 1 h 52 min.
Ogni giorno circa 22 treni collegano Bologna e Ravenna e la tariffa base parte da circa 21,16 €.
Se ti sposti da Bologna a Ravenna in treno partirai dalla stazione Bologna Centrale, la quale dista pochi minuti a piedi dal cuore della città.
Il trasporto è effettuato dalla compagnia ferroviaria Trenitalia e ci sono tre diversi possibili treni da prendere:
- Treno Regionale: il treno più lento ma diretto. E’ la tipologia di treno consigliata per coprire questa tratta.
- Treno Regionale Veloce: è un'alternativa più veloce del Treno Regionale, allo stesso prezzo, spesso però con un cambio di treno.
- Intercity: in questo treno puoi selezionare gratuitamente il tuo posto a sedere. Non è un treno diretto, occorre infatti, ad un certo punto del tuo viaggio, passare al treno Regionale o Regionale Veloce.
All'interno della tipologia dei treni n.1 e n.2, non avrai il servizio WiFi né la scelta dei posti a sedere. L’alternativa più selezionata per questo viaggio è la n.1, in quanto il treno è diretto ed economico.
Da Bologna a Ravenna, il treno è una delle soluzioni migliori per viaggiare. Una volta raggiunta la stazione di Ravenna, non sarai a corto di cose da fare o da vedere. A pochi passi dalla stazione ferroviaria, ti troverai nel centro storico della città, dove potrai visitare alcuni edifici dell’epoca Bizantina come la Basilica di Sant’Apollinare Nuovo, la Basilica di San Vitale, il Battistero Neoniano e quello degli Ariani e la Mausoleo di Galla Placidia. Se ti affascinano i coloratissimi mosaici, sei nel posto giusto.
Se stai pianificando di visitare Ravenna da Bologna in treno, lasciati consigliare da Virail. Confrontiamo migliaia di destinazioni di treni, bus e voli per aiutarti a trovare il prezzo migliore. Controlla il nostro comodo calendario con i prezzi qui sotto e trova i prezzi migliori tra tutti i mezzi di trasporto pubblico disponibili tra Bologna e Ravenna.