
Treni da Barcellona a Madrid







Quando partono i primi e gli ultimi treni e quanto impiegano a percorrere la tratta?
Il viaggio dura in media 3 h 15 min, ma il tempo di percorrenza minimo è di 2 h 30 min. Il primo treno diretto a Madrid parte da Barcellona alle 06:50, mentre l'ultimo di rientro a Madrid parte da Barcellona alle 23:10.
Quali stazioni sono servite dai treni che viaggiano da Barcellona a Madrid?
Le stazioni servite dai treni Barcellona - Madrid sono BARCELONA-SANTS, BARCELONA-PASSEIG DE GRACIA, Barcelona Sants, Aeropuerto de Barcelona-El Prat, Barcelona - Sants, BARCELONA-ESTACIO DE FRANÇA e Stazione di Barcellona Sants e MADRID-PRÍNCIPE PIO, MADRID-CHAMARTIN, Madrid-Puerta de Atocha, Aeropuerto de Madrid-Barajas, Madrid Chamartín, Madrid - Atocha, Madrid Chamartín railway station, Stazione di Madrid Chamartín e Bahnhof Madrid Atocha.
Se l'idea di un lungo viaggio in treno vi annoia, potete dare un'occhiata alle offerte di voli low-cost per Madrid. Arriverete prima e meno stanchi, magari senza spendere di più.
Quanti sono i treni che ogni giorno collegano Barcellona a Madrid?
Per raggiungere Madrid da Barcellona non sono molti i treni diretti, la maggior parte dei treni effettua cambi intermedi. Ci sono circa 10.5 connessioni al giorno, di cui 0.5 prevedono cambi. Di solito il cambio avviene in città più grandi dove il numero di connessioni è maggiore e quindi non è nemmeno necessario aspettare molto per prendere il secondo treno. Se invece preferisci una connessione diretta puoi anche consultare gli orari dei bus e degli aerei e vedere se trovi un'offerta migliore.
Da Barcellona a Madrid i treni possono essere diretti oppure con cambi intermedi. Ci sono 10.5 treni al giorno che percorrono questa tratta, di cui 10 sono diretti. Grazie alle numerose compagnie ferroviarie il numero di treni diretti è maggiore rispetto a quelli che effettuano cambi intermedi. In questo modo impiegherai meno tempo per arrivare a destinazione e potrai goderti un viaggio in totale tranquillità senza dover salire e scendere dal treno più volte.