
Treni da Assisi a Roma







A che ora partono i treni da Assisi e quando impiegano a raggiungere Roma?
In media servono 2 h 51 min per raggiungere Roma da Assisi, ma i collegamenti più veloci possono impiegare anche 1 h 51 min. Il primo treno per Roma è previsto alle 06:18, mentre l'ultimo è alle 20:46.
In treno da Assisi a Roma: quali stazioni servono la tratta?
I treni diretti a Roma da Assisi partono da Assisi e arrivano a Roma Termini e Roma Tiburtina.
Anche se muoversi nelle stazioni ferroviarie è abbastanza intuitivo, arrivate sempre 15 minuti in anticipo: soprattutto le grandi stazioni possono essere organizzate su più livelli, o divise tra piazzali est/ovest.
Se gli orari o i prezzi del viaggio in treno non soddisfano le vostre esigenze, il carpooling e il bus costituiscono ottime alternative, permettendo di raggiungere Roma in simili tempistiche, ma a un prezzo più basso.
Quante corse ci sono al giorno che collegano Assisi a Roma?
La maggior parte dei treni che vanno da Assisi a Roma effettuano cambi intermedi, questo vuol dire che bisogna scendere e salire su un altro treno. Ogni giorno i treni che percorrono questa tratta sono 18, di cui 12 con cambi. Ci sono anche treni diretti che percorrono questa tratta, ma sono in minoranza ed è per questo che, per essere sicuri di trovare posto, è necessario prenotare in anticipo. Se invece non hai preferenze sul tipo di treno troverai tante connessioni durante la giornata e potrai scegliere di partire all'orario che preferisci.