La stazione di Lille-Flandres è la stazione più grande di Lille e si trova a 500 metri dalla stazione di Lille-Europe. Consente di raggiungere Roubaix in 9 minuti, Tourcoing in 13 minuti, Bruxelles in 33 minuti, Parigi in 1 ora, Marsiglia, Bordeaux o Lione.
Di proprietà della SNCF, la stazione di Lille-Flandres ospita TGV inOui, TGV, Ouigo, IC e TER Hauts-de-France. 460 TER e 36 treni TGV attraversano ogni giorno la stazione di Lille-Flandres e quasi 20 milioni di passeggeri vi transitano ogni anno!
Come raggiungere l’aeroporto dalla stazione di Lille-Flandres
Dalla stazione di Lille-Flandres, è molto facile raggiungere l'aeroporto di Lille-Lesquin. È possibile prendere un bus navetta che porta direttamente in aeroporto oppure prendere un taxi.
Durata del viaggio dalla stazione di Lille-Flandres all’aeroporto
Per raggiungere l'aeroporto di Lille-Lesquin dalla stazione di Lille-Flandres, ci vogliono 20 minuti di navetta (escluse le interruzioni dovute alle condizioni del traffico). La navetta è attiva tutti i giorni, anche la domenica e nei giorni festivi.
Si consiglia di arrivare con largo anticipo, cioè almeno 2 ore prima del decollo dell'aereo.
Prezzo del biglietto dalla stazione di Lille-Flandres all’aeroporto
Per raggiungere l'aeroporto di Lille-Lesquin, un biglietto di sola andata costa 8 euro. In taxi costa sicuramente di più, circa 30 euro.
Come arrivare alla stazione di Lille-Flandres dall'aeroporto
Le stesse linee che dalla stazione portano all’aeroporto permettono anche di raggiungere la stazione Lille-dall'aeroporto.
La stazione di Lille-Flandres è generalmente molto accessibile con i mezzi pubblici grazie alle linee della metropolitana 1 e 2, ai tram R e T e agli autobus CIT1, CIT2, 86, 88, 88, 12, 91, L91 Express, 51, 10, 50, 14, 56 e N1 (notte).
Si consiglia di arrivare con largo anticipo, cioè almeno 30 minuti prima della partenza del treno.