Coronavirus (COVID-19): Informazioni importanti per il tuo viaggio

In risposta alla rapida espansione del Coronavirus, le autorità competenti hanno introdotto misure protettive che potrebbero impattare il tuo viaggio. Per aiutarti a pianificare al meglio, molte compagnie di trasporti hanno aggiornato le proprie policy di prenotazione e cancellazione. Puoi trovare qui tutte le relative informazioni. In aggiunta, se hai acquistato un'assicurazione di viaggio ti consigliamo di contattare la compagnia assicuratrice e controllare la tua copertura.

Se stai pianificando un viaggio, ti preghiamo di seguire le direttive delle autorità e posticipare il tuo viaggio se necessario.

Puoi trovare gli aggiornamenti di tutte le compagnie di trasporti a questo link.

Il contagio da Coronavirus avviene tramite esposizione a microparticelle di saliva. Queste particelle sono espulse tramite tosse, starnuti o anche semplice respirazione, e rimangono attive su superfici contaminate. I sintomi del Coronavirus sono febbre, tosse, difficoltà respiratorie e raffreddore, tutti molto simili a quelli dell'influenza stagionale.

In molti paesi è diventato obbligatorio indossare la mascherina in pubblico, oltre a mantenere la distanza fisica tra persone negli spazi pubblici (tra 1 e 2 metri a seconda del paese). Qui potete scoprire come indossare la mascherina in modo sicuro.

La migliore protezione rimane lavare le mani frequentemente e per almeno 20 secondi con acqua e sapone. Anche pulire le mani con una soluzione disinfettante a base di alcool è efficace ma non tanto quanto acqua e sapone.

A questo link puoi trovare i dati più aggiornati forniti dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) sui paesi affetti.

Manterremo questa pagina aggiornata in caso di cambiamenti.

Risorse:

Con virail puoi cercare e mettere a confronto orari e prezzi di tutti i mezzi di trasporto da una città all'altra