Come trovare i migliori biglietti per voli in Italia e all’estero

Con il nostro motore di ricerca, trovare il biglietto del volo perfetto sarà semplice e veloce. Che sia per viaggiare in aereo in Italia o all’estero, virail confronta per voi tutte le soluzioni offerte da numerosissime compagnie per soddisfare le vostre esigenze. Vi basterà scegliere il luogo di partenza, la destinazione e la data del viaggio e virail farà il resto, permettendovi di affinare la ricerca per durata del viaggio, orari di partenza e di arrivo e in base al vostro budget.

Voli di linea e voli low-cost: con quali compagnie viaggiare in aereo in Italia?

Ma quali sono le possibilità per viaggiare in aereo in Italia? Nella Penisola sono attive molte compagnie, low cost e di linea, italiane e non. Negli ultimi anni, viaggiare in aereo in Italia è diventato sempre piú conveniente, soprattutto grazie ai prezzi stracciati offerti da compagnie straniere low cost, come Ryanair e EasyJet solo per citare le piú conosciute. Con le compagnie low cost, i bassissimi prezzi sono rispecchiati da una molteplicità di servizi a pagamento: bagagli aggiuntivi, cambio date o cambio nome, per esempio. La maggior parte delle compagnie low cost applica politiche bagagli molto restrittive, con ridotte franchigie bagagli

Alitalia: la storica compagnia italiana Alitalia, offre voli per viaggiare tra 24 città italiane a prezzi moderati. Per esempio, una delle maggiori tratte in Italia, la Milano-Roma, può essere percorsa per soli 50€.

Air Italy: prima conosciuta come Meridiana, Air Italy si propone come compagnia aerea italiana low cost, per viaggiare in aereo in Italia e verso l’estero a prezzi davvero competitivi.

Ryanair: con 86 basi in Europa, Ryanair connette oltre 37 paesi con un totale di 2000 collegamenti al giorno.

EasyJet: prima concorrente di Ryanair, la britannica EasyJet propone moltissimi collegamenti in Italia, in Europa e anche nel Medio Oriente, con destinazioni anche in Israele e Turchia.

Le principali tratte in Italia

Il modo piú veloce per spostarsi da un capo all’altro dello Stivale è rappresentato sicuramente dall’aereo, che con un budget poco piú elevato rispetto agli altri mezzi di trasporto vi permetterà di attraversare l’intera penisola in poco piú di due ore. Virail ha selezionato per voi le rotte piú popolari in Italia, in modo da fornirvi in modo semplice e rapido le informazioni piú utili da sapere prima di effettuare un viaggio.

Volare in Europa

Grazie alle numerosissime compagnie nostre partner, virail trova collegamenti per tutta l’Europa: per esempio voli con compagnie di linea come Lufthansa, Air France, British Airways o Iberia, o low cost con Ryanair, EasyJet, Vueling, WizzAir, Eurowings or Volotea. Con virail sarà facilissimo confrontare le innumerevoli offerte dei nostri partner e trovare le migliori offerte per i biglietti del volo che cercate. Non sapete ancora dove sarà il vostro prossimo viaggio? Allora potete farvi ispirare dalle maggiori destinazioni internazionali raggiungibili dall’Italia.

Con virail puoi cercare e mettere a confronto orari e prezzi di tutti i mezzi di trasporto da una città all'altra